Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 23:01   #6
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
I neon sono di acqua temperata, a 18° stanno bene!
Al contrario l'acqua troppo calda (dai 26 in su) non è l'ideale per loro!
quoto!!

io tengo gia da 1 anno un gruppo di Paracheirodon innesi adulti a temperatura ambiente senza termoriscaldatore, io però abito a palermo, e la temperatura dentro casa in inverno si mantiene tra i 18°c , al limite si scende sui 15-16 C max

non ho avuto perdite, anzi , ho assistito diverse volte alla loro riproduzione , anche se le uova non si sono mai schiuse perchè mangiate dagli altri neon.
ci tengo a precisare che, quando acquistai i neon , provenivano da vasche con T 25°C, quindi li feci abituare molto lentamente alla temperatura ambiente.
siccome la maggior parte dei neon vengono allevati in vasche con acqua 25-26°C non fate l'errore di acquistarli e metterli subito in vasche senza termoriscaldatore.

volevo sapere se esistono altri caracidi che come i P. innesi si adattano ad essere allevati in acqua temperata =) grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da --davide-- Visualizza il messaggio
ho capito, grazie per le risposte :)

poi volevo chiedere, come riconosco le femmine dai maschi?

ieri sono andato in negozio, e ho visto che c'erano dei neon minuscoli, e altri enormi,
saranno quelli piccoli maschi, e i grossi femmine?
non c'è modi di distinguerli se non per la stazza?
il dimorfismo sessuale è accentuato su soggetti adulti e ben alimentati:
la femmina è tozza ed ha il ventre bello gonfio, il maschio è molto piu snello e slanciato

Ultima modifica di e-commerce91; 29-10-2012 alle ore 23:04. Motivo: Unione post automatica
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09807 seconds with 13 queries