Ciao a Tutti, sono nuovo e colgo l'occasione x vedere se fino a qui ho fatto bene...
Ho 26 anni ma sono appassionato da quando ero mooolto più piccolo e dopo molti anni senza più acquario, finalmente ho ricomprato tutto e messo su una vasca (purtoppo non in casa) in un locale che frequento con amici.
Mi sarebbe piaciuto fare un bel ambiente specifico e preciso ma ho dovuto cedere alla facilità di mantenimento, a pesci "facili" e a condizioni dell'acqua abbastanza standard.
Vasca: Juwel Dubai 100
Illuminazione: Neon T5 di serie 2x39 watt (6500 + 10000 k)
Valori:
PH: 6,5 - 7,0
KH: 4°
GH: 7°
NO2: 0 mg/l
Co2: intorno ai 16 mg/l
Flora: 2 Anubias Bonsai, 2+ Rotala macranda, 2 Felci di Giava, 1+ Althernantea rosafolea, 1+ Althernantea rosafolea nana, 3 Pogostemon helferi, 1 Cladophora, 1 Nomaphila stricta fleur, 1 Hydrocotyle Leucocephala, 2 Echinodorus bleheri, Vesicularia dubyana
Fauna: 1 Betta splendis, 2 Black molly, 1 Sewelia, 4 Corydoras panda, 1 Epalzeorhynchus siamensis (in arrivo 15 Cardinali)
Il fondo della vasca è allestito con ghiaia di quarzo nero e fondo fertile sera, d'arredo ci sono 2 radici, 1 vechio tronco che avevo in un acquario precedente e alcune dragon stone, il filtraggio è gestito dal filtro interno ferplast senza il carbone ma con uno strato di lana, 80gr di torba e cannollicchi aggiuntivi (purtroppo nn c'era la possibilità di metterne uno esterno), riscaldatore nel filtro + cavetto riscaldante sul fondo e la diffusione della co2 è affidata ad un inmianto askoll con bombola ricaricabile a 8/10 bolle al minuto.
Qui appena allestito
Qui qualche giorno fa
Le foto non sono un granchè ma che ne dite?