Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 21:26   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo.b Visualizza il messaggio
ragazzi mi chiedevo se qualcuno ci aveva già pensato o realizzato un pulisci collo del bicchiere manuale

l' idea è quella dei pulisci bicchieri automatici come ad esempio quello della vertex ma molto semplificato, io pensavo ad un foro sul tappo dello skimmer, una rotella esterna collegata con un tubo ad una spatola in plastica con terminale in gomma all' interno del collo dove sale la schiuma, siccome vedo che il mio si sporca parecchio mi sarebbe molto comodo in quanto con 2 giri della ''rotella'' avrei il bicchiere pulito, in piu' il mio bicchiere è forato per scaricare lo schiumato in un recipiente esterno, cosi' facendo mi posso evitare di togliere il bicchiere per svuotarlo e lavarlo!!

l' unico dubbio è che con questo ''corpo estraneo'' al' interno del collo del bicchiere la schiuma fatichi a salire, se non, non salire del tutto!!

cosa ne pensate ?! giu con i consigli!!
Ce chi lo ha gia fatto (Ultrareef) io ne ho uno da montare ma devo forare il tappo....comunque e gia stato provato, non impedisce la schiumazione ne la limita.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13085 seconds with 13 queries