Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 21:04   #7
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
ho pensato a questa soluzione
rosso centrale 1W
3 led 3 watt warm, cool e neutral white
No perdere la testa più di tanto con la disposizione a meno che la barra non sia da 10 - 15cm di larghezza, la cosa importante è mettere rossi e bianchi freddi abbastanza vicini in modo da non avere ombre 'strane' in vasca ... sinceramente non ho mai messo verdi ma credo che anche loro vadano messi in modo tale da non avere piccoli coni d'ombra con solo verde

Guardando gli spettri devo capire da cosa derivino il numero 1 e 3, bisogna considerare, guardando lo spettro 4, che quelle curve devono essere sommate e quindi il tutto si trasforma.

Purtroppo non ho mai trovato un qualche programma che riuscisse a sommare dei grafici in modo da avere una risultante 'grafica' della somma degli spettri dei singoli LED (vedi grafico 4), sarebbe veramente interessante e, certamente, renderebbe più facile trovare una combinazione che si avvicini quanto più alla luce solare ... luce che 'alimenta' le piante da milioni di anni, anzi, diciamo che sono le piante che si sono evolute in modo da riuscire a sfruttarla al meglio

ps. ho il mezzo sospetto che i grafici 1 e 3 siano proprio la somma dei 4
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11671 seconds with 13 queries