eccoci ragazzi a una nuova puntata di "post reef bordello"
allora ho appena letto il libbretto di "bio-extra"....
questo è quello che dice...
è una miscela di 5 specie di colture di bacillus eterotrofe ed enzimi particolarmente selezionati
essi metabolizzano i nitrati e fosfati durante il loro ciclo...
sostanzialmente è questo che dice....
ora passiamo allora starter A e allo starter B
bio starter A&B costituisconoefficaci nutrienti a base di carbonio organico specifici per la flora batterica eterotrofa introdotta da con il trattamento di bio extra....( i due prodotti vanno proprio a braccietto secondo le istruzioni...sembra che se non ne hai uno quello nn serve a niente da solo....va beh!!).
Garantendo alla flora batterica un adeguata alimentazione se ne causa una proliferazione eccezionale e di conseguenza se ne amplifica l'efficacia dell'abbattimento dei nitrati e fosfati
VANTAGGI:
-amplifica l'efficacia della flora batterica eterotrofa per l'abbattimento delle concentrazioni dei nutrienti in acquario.
-riducendo l'inquinamento contribuisce ad inibire la proliferazione di microrganismi patogeni.
-innocuo per pesci e fauna.
COMPOSIZIONE: (eccoci finalmente al clou dell'episodio!!!)
BIO-STARTER A : soluzione acquosa di acidi organici
BIO-STARTER B : soluzione acquosa di glutammato
questo era ciò che era scritto nei 2 libbretti in sostanza....
cosa significa.... ho scritto tante parole strane tipo....eterotrofi,glutammato....flora (hihhi)
qualkuno sa darmi delle spiegazioni e soprattutto....essendo che ho ci ho speso 65euri....
lo posso continuare ad usare (ho inserito solo una fiala e 3 giorni di trattamento)
oppure devo smettere finchè sono in tempo???
lo scopriremo solo alla prossima puntata!!!!!

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)