Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 13:13   #28
Scardola
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento allestimento.

Abbiamo finalmente allestito l'acquario.
La scelta della flora è stata condizionata dalla reperibilità delle specie e dai gusti della moglie, e da una vasca di dimensioni analoghe allestita con queste specie da un ragazzo del negozio, che ci era piaciuta come layout.

Abbiamo messo:

Hygrophila sp. (non ricordo la specie, non è la difformis) sullo sfondo;
Cryptocoryne parva più o meno nel mezzo;
Anubias nana var. bonsai, legata su alcune pietre;
Vesicularia dubyana (muschio di Java) legato su pietre, e fissato allo sfondo 3D della vasca (ho abbondato con questo);
una palla di Cladophora (Aegagropila linnaei), bellissima!.

Come arredo, rocce grigie, alcune di forma tale da lasciare anfratti che penso saranno utili ai gamberetti.

Nota: il Fluval EBI ha uno sfondo 3D in schiuma morbida, che si fora facilmente con uno stuzzicadenti. Ho usato delle punte di stuzzicadenti per fissare dei pezzetti di tappetino di muschio allo sfondo, sperando che attecchiscano e facciano effetto "muro di muschio".

Seguiranno foto dell'allestimento.

Per ora sono partito con un fotoperiodo di 5 ore, e incrementerò piano piano, anche se non ho ancora deciso con che ritmo: mezz'ora ogni 3 giorni oppure ogni settimana?

Per ora niente concime (ho acquistato il Dennerle specifico per acquari con caridine, per andare sul sicuro), aspetto almeno 3 settimane che attecchiscano le piante.
Scardola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08550 seconds with 13 queries