|
Ciao Shak.
Hai presente la striscetta con tutti i quadratini ? con cui quelli del negozio di animali ti fanno il test dell'acqua
il quadratino dei batteri, dopo il cambio dell'acqua ( perchè la mia era povera ) era rosa come l'alcool quello che compri al supermercato. E rispetto al rosino sbiadito dell'inizio mi ha detto che era perfetto. La flora batterica era ok.
poi c'era un altro valore che aveva il quadratino giallino, poi quelli dei nitriti.. ecc ecc che mi ha detto che, erano perfettamente nella norma.
Mh..
ad ogni modo, ho un problemucchio ma temo non sia questa la sezione adatta.
mi devo ancora ambientare un po', scusatemi.
Poco fa, ho visto un millepiedi rosa con delle apparenti zampette bianche. NON ho potuto farci la foto, ma andava lento... lento. Valutava la situazione, in sostanza.
Non gli ho visto antenne, e.. leggendo nel vostro forum, ho visto che poteva essere due cose. Il
vermocane o l'eunice.
Cercando in internet, le foto.. le ho confrontate. Nel secondo caso, le zampe non sono evidenti. Cioè sembra solo un brutto coso. mentre nel mio, lo erano per bene. cioè.. sto millepiedino che avrà avuto 4 cm ( e viva in uno dei buchi sotto uno dei coralli molli che ho portato a casa venerdì ) era di un bel rosa acceso, che attirava - solo la parte finale - un po' il rosso scuro. Però, i "piedini" appunto erano bianchi.
Domani, lo faccio presente al ragazzo del negozio degli animali. vediamo che mi tira fuori.
Intanto l'ho detto pure a voi.
Ho letto nel vostro forum che, quello nocivo è svelto.
quello li, non aveva alcuna fretta cioè... tranquillamente, s'è guardato in giro ed ha zampettato fino al buco successivo sparendovi dentro.
S.
|