Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 01:07   #6
Matt31
Guppy

Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho preso una nuova pompa Askroll Biodynamis 3 da 470 l/h che ho trovato in offerta nello stesso negozio dove ho preso il riscaldatore e visto che l'ho presa ho deciso di metterla subito! ho tolto i cannolicchi e li ho messi un recipienti da 1 litri con l'acqua prelavata dall'acquario e ho cambiato la pompa solo che a mia sorpresa la pompa che avevo era una pico hydor II da 420 l/h (quindi come potenza era giusta ma ho trovato il tubo parecchio piegato e forse cosi mi spego perché il flusso sembrava cosi lento.. ora con la nuova pompa si vede la differenza però non so se è merito della nuova pompa o per via del tubo che ora non è piegato..

Ora i miei soliti mille dubbi..

- quando ho rimesso i cannolicchi nel filtro l'acqua presente nel recipiente era piene di pezzettini minuscoli color marrone(credo i famosi batteri) e non vorrei aver tolto batteri positivi, che dite? mi sono mosso in modo corretto?

- ora nel filtro l'acqua non è proprio allo stesso livello in ogni scoparo ma dove c'è la nuova pompa sarà circa 1 cm più bassa ma non c'è niente che lo ostruisce perché se spengo la pompa il livello torna uguale agli altri scoparti e appena l'accendi il livello scende un pochino, è normale?
credo che sia dovuto al fatto che questa pompa ha l'apertura per aspirare l'acqua dall'alto invece la pico l'aveva in basso..

- ultimo dubbio ora sembra che i pesci vengano trasportati di più dalla corrente d'acqua se cosi si può chiamare, devono solo abituarsi al flusso leggermente più potente? infondo la potenza è solo leggermente più alta di quella di prima però non vorrei che i pesci si stanchino perché devono nuotare di più! oranda testa rossa non ha nessun problema invece black moor e testa di leone sembra che devono nuotare di più però non vorrei che sono solo fisse che mi faccio io..

p.s. scusate per le mille domande/dubbi!
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10987 seconds with 13 queries