Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 23:18   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
te la butto lì, ma non prenderla come verità assoluta

la vasca è giovane, ha preso una scaldata con i relativi effetti (ciano) e può darsi che si sia un po' destabilizzata. ora, dire quando spariranno le alghe è praticamente impossibile. non puoi intervenire sul fotoperiodo perchè hai già i coralli dentro (e in ogni modo io non ci credo molto su questo genere di interventi a vasca già avviata). io proverei a mettere un antagonista di sicura efficacia: non il mitrax che va bene si e no per la valonia, ma il percnon gibbesi. occhio che è un granchio che cresce parecchio, quindi se prevedi di inserire dei pescetti dovrai mettere in conto anche che un giorno lo dovrai togliere (altrimenti, finite le alghe... come tutti i crostacei è un onnivoro...quindi....). magari metti anche un paguro, che se ti va fatta bene, qualcosa fa pure lui. ricorda che anche il paguro ha le sue controindicazioni. le turbo immagino le avrai già, in ogni modo reputo tra i 3 i percnon come il rimedio + efficace. naturalmente attenzione all'acqua dei cambi, non inserire pappa per i coralli, ecc. ecc. ecc.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09723 seconds with 13 queries