Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 22:40   #6
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
-) non ha subito nessuna grossa variazione se non un abbassamento di ph e durezze che non sono stati comunque improvvisi, e poi credevo che la microsorum preferisse acque acide e tenere piuttosto che il contrario
-) mi sembra strano che piante più esigenti coma la limnophila siano più rigogliose che non una microsorum che avevo capito essere paragonabile alle anubias come esigenze ....
Devi considerare che il Microsorum è una felce, non una pianta "superiore" pertanto è strutturato in maniera diversa ed ha quindi caratteristiche ed esigenze diverse. E' vero come dici tu che ama acque acide, ma sopporta male le variazioni di pH, quindi probabilmente ciò, unito ad una scarsità di nutrienti(e forse alla giovinezza della vasca?), ha causato i problemi che vedi. Se nel lungo termine(a vasca ben matura e stabile) la situazione per le foglie nuove peggiora ancora, prenderei in considerazione l'ipotesi di una blanda fertilizzazione in colonna...
E' vero che ci sono specie più complicate da gestire, ma non per questo vuol dire che non ha bisogno di niente! :-> E infatti, come esempio per Anubias, i thread qui abbondano!
P.s. Non volevo sottovalutare le tue conoscenze, non mi permetterei mai!
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09898 seconds with 13 queries