mamma mia, allucinante la piega che ha preso il topic, si è andati molto fuori tema... può essere mai che deve finire sempre a scannarsi quando chi ha aperto il post lo ha fatto per parlare di un argomento importante, che se discusso nei modi giusti poteva portare dei miglioramenti importanti al forum...
visto che ormai siamo fuori tema mi permetto di andarci anche io:
forse è solo impressione mia, ma da questa discussione noto tristemente che molti utenti considerano i moderatori diversi dai semplici utenti, quindo in realtà non c'è alcuna differenza quando intervengono nelle discussioni inerenti all' acquariofila.
Altri invece credono che il loro parere vale più di quello di un semplice utente, e anche questo lo trovo allucinante... Faccio un esempio: se utenti come zucchen o dodarocs intervengono in una mia discussione contraddicendo quello che prima aveva detto un mod do retta a loro 2, perchè li considero i migliori acquariofili d' italia... fermo restando che può capitare benissimo che anche l' ultimo degli sfigati ha ragione su un mod in una discussione. Siamo tutti acquariofili, e non è che i mod sono più bravi, più preparati o più esperti di altri utenti. Certo per diventare mod devono essere bravi, lo staff di AP non ne sceglierà di certo degli sprovveduti.
ritornando in tema...
bisogna distinguere tra richieste d' aiuto di un principiante, e discussioni su un argomento aperte da un utente X.
nel primo caso ritengo che viene sempre data una risposta, poco importa se sono tante o poche, quello che conta è la sostanza.
Nel secondo caso invece ci sono molte più variabili, ma quello che interessa questo tema, è che noto che alcuni utenti, molto spesso quelli considerati "vip"(termine che non mi piace ma pazienza), intervengono solo se l' argomento è veramente interessante, lasciando perdere quelli più banali. E io non ci vedo nulla di strano, penso che è normale, e anche giusto che sia così, non penso qualcuno debba sentirsi offeso per questo.
|