Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 20:51   #51
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi Visualizza il messaggio
la domanda allora è perchè non lo fai se tu stesso ti senti in errore....

e perchè ti senti in difetto consigliando la tua stessa gestione ai neofiti.

nicola lo aveva fatto nel suo piccolo, aveva messo la tridacna ma si era prodigato nel dire di non farlo....di questo gliene si renda atto in modo vistoso. ha fatto bene e lo ringrazio pubblicamente.

per la questione pesci molto meno e dopo poco siete stati tanti ad emulare questa sua gestione spinta.....perchè tanto la sua vasca e bellissima, lui è bravo e allora perchè io no ?

taaaaaaac
Il problema non è che lo faccio (inserire i pagliacci)... ma già l'ho fatto quando ero poco saggio, e poco saggio lo sono ancora adesso
Ora ammetto che non ci rinuncerei, perchè mi sono affezionato e perchè credo che i pesci siano parte integrante della salute del mio sistema.. insomma che facciano bene ai coralli.
Quindi piuttosto mi allargo, regalando loro una casa migliore e rientrando un un canone di moralita naturalistica decente (anche se a me non piace sentir parlare di morale capisco le necessità di vita dei miei pesci).

Dunque mi ci sento un pò in difetto...
ma non consiglio la mia gestione assolutamente a nessuno, e non l'ho mai fatto.
Al di la delle due righe che ho inserito nell'articolo, credo che l'importante è consigliare il meglio sul forum.
E io agli altri utenti non ho mai detto copiatemi, o mettete i pagliacci che tanto il sistema regge, o buttate dentro le acropore che vanno da paura.
Anzi...
A un tipo tempo fa che aveva messo un pagliaccio dipo 2 settimane che aveva solo le rocce dissi leva subito quel pesce che stai sbagliando tutto sin dall'inizio.
Ho convinto 2 o 3 utenti a scegliere un 60 litri quando la decisione loro inizale era il 30 litri 30x30... Forse avrò usato le parole 'guarda che poi ti viene voglia di mettere il pescetto, quindi tieniti largo che poi te ne penti'...
Forse non dovevo nominare per niente la parola pescetto, ma il risultato l'ho ottenuto, e questi utenti hanno preso il 40x40 ... per cui l'ho convinti esattamente a non copiarmi.
ad un altri tipo che ha cominciato a mettere gli SPS dopo 2 mesi ho detto guarda che forse è troppo presto.
Insomma quello che posso fare per divulgare il giusto, provo a farlo. Poi certo non sono onnipotente, uno da consigli sperando che la gente li segua.

Page generated in 0,10013 seconds with 13 queries