|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Quella in primo piano sulla sx è l'anubias?
Se sì tirala fuori dal ghiaietto e lasciala galleggiare, quando il elgno affonderà ce la potrai legare sopra!
Per il primo mese puoi intanto fare i test...sicurametne della tua aqua di rete, così da capire come muoverci per gli abitanti futuri! :)
La lana io la sciacquo ogni 3 cambi, ma c'è chi lo fa più spesso, chi più di rado...varia.
Probabilmente se si è alzata polvere mentre piantumavi, la lana sarà da sciacquare già la prossima volta..
La spugna io la strizzo solo e soltanto se la pompa perde di potenza...e finora mi è capitato solo una volta al rientro dalle vacanze!
Complimenti per aver piantumato tanto sin da ora!
Ah, la fertilizzazione...c'è chi va a tempo, chi aspetta la risposta delle piante...
Sicuramente dovrai cominciare con 1/5 delle dose minimo alla terza settimana...oppure quando le piante cominciano a riprendersi dalla stasi vegetativa dovuta al cambio vasca! :)
|
la anubias l'ho appena tolta dal ghiaietto e quando il legno affonderà la lego come hai detto tu
quindi per adesso devo fare solo ph gh e kh? mi potresti scrivere un piccolo programmino con i test che devo fare nel mese prima di inserire i pesci?
come faccio ad accorgermi della perdita di potenza?
grazie per il complimeto e secondo te devo piantare ancora? e se si che piante?
mi potresti consigliare un buon programma di fertilizzazione?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da lollobass
|
le anubias sulla sinistra togliele dal ghiaino..il rizoma deve essere fuori ..
in maturazione non devi fare praticamente niente
inizia a misurare i valori e basta .. per la fertilizzazione in colonna aspetta qualche giorno le piante devono adattarsi al nuovo ambiente e non assorbirebbero tutti i nutrienti a discapito delle alghe
per le spugne le sciacqui con l'acqua dell'acquario quando fai i cambi (non è obbligatorio farlo sempre magri sciacqui la prima che è quella che in teoria trattiene il grosso)
le cambierai di rado all'occorrenza non cambiarle sempre e in contemporanea
------------------------------------------------------------------------
devi fare innanzi tutto ph kh gh no2 no3
hai usato solo acqua di rete o anche osmotica?
falli per vedere che valori hai e poi per vedere quando hai il picco dei nitriti che avverrà nelle prossime settimane
|
le anubias le ho appena tolte dal ghiaino
ho usato solo acqua di rubinetto, quindi seguo sempre il tuo consiglio (ph kh gh no2 no3) o faccio altri test?