Discussione: Dal dolce al SALATO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 19:45   #7
giacomoantonio
Protozoo

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E rieccomi, sperando di far cosa gradita. Dopo alcuni mesi ho cominciato e l'acquario è "al buio" da 2 settimane. Sono grato a felix per le rocce e sono debitore di una foto della rocciata che gli invierò quando avrò finito la prima fase di maturazione della rocciata. Vi aggiorno sulla situazione: la vasca è quella iniziale con delle bellissime rocce (grazie felix) per circa 7 kg, ho aggiunto un tracimatore fai da te in via di perfezionamento (ma funzionante), una sump divisa in circa 10 litri per osmosi ed il resto con riscaldatore, pompa di risalita, resina antifosfati e schiumatoio. Sto ultimando il sistema di rabbocco automatico (attendo gli interruttori galleggianti sperando che sia la volta buona). Plafoniera a Led autocostruita in Plexiglass bianco con trafiletti neri con 2 led blu per luce notturna e 30 Led circa bianchi a 8000 e 10000° K e 7 royal blu tutti da 1 watt (bellissima luce anche se ancora non provata su rocciata) e 2 ventole di raffreddamento. Ed ora il bello: ho ordinato arduino ed iniziato a costruire centralina (solo oggi ho cominciato a mettere in pratica quanto visto in giro). Credo di essere già a buon punto: ho collegato LCD 16x4, sensore di temperatura e real clok time. Il risultato lo potete vedere su foto 1. Prossimo passo inserire tastiera 3x4 e modulo a ralais per comandare 8 prese.
giacomoantonio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11262 seconds with 13 queries