|
Originariamente inviata da bettina s.
|
ciao, a mio avviso è tutto normale, se riesci fai una foto di queste echinodorus che non ti piacciono, può essere che siano state coltivate in forma emersa, nel momento in cui si adattano a quella acquatica cambiano anche di molto l'aspetto. La cryptocoryne potrebbe addiritura perdere tutte le foglie, che diventano trasparenti e poi buttare getti nuovi.
Il test dell' Aqua non lo conosco, però ti posso dire che l'egeria di nitrati ne consuma davvero tanti, se inizi la fertilizzazione comincia con dosi dimezzate rispetto a quanto prescritto.
Muffetta, lumachine e filini che si muovono sono normali, quando arriveranno i pesci dovrebbero diminuire tutti.
|
questa e la cordifolious prima tutte le foglie erano come quelle bassine... ora le nuove escono identiche nella forma a quelle piu piccine di sotto pero escono ramate, tempo due giorni crescono si assottigliano e iniziano ad attorcigliarsi e a diventare triangolari quasi fossero di quercia... riprendendo il colore verde.

queste invece sono le foglie marroni che mi sta facendo la magdelenensis... che tra l'altro nn riesco a potare perche coperte e intrecciate con le foglie piu verdi.
Grazie per la pronta risposta bettina, ma per il test lo eseguo correttamente ? e normale che io alla terza settimana abbia cosi pochi nitriti ma non e che ho gia avuto il picco?