ciao nicola....
è inutile che ti spieghi quanto io stimi il tuo lavoro sul forum e il manico come acquariofilo, sei stato parecchio disponibile e le tue vasche sono sempre state molto molto apprezzate, da me per primo. le ho anche pubblicate sul mio libro. altri modi per dimostrarlo ne vedo pochi eh?
è però anche inutile dirti che io ti ho sempre criticato ai 4 venti per la questione animali, ci sono i topic sul web e chiunque può leggerli. le mie critiche erano costruttive e tu rispondevi con le tue motivazioni personali, io ribattevo incalzando e tu ribattevi a tua volta. non ci sono stati litigi, solo collaborazione reciproca in direzioni opposte. MOLTO MOLTO EDUCATIVO E FRUIBILE PER CRESCERE, il nostro atteggiamento. per noi e per chi ci legge-leggeva. stimolava riflessione.
l'utente leggeva me e leggeva te, poi traeva DA SOLO le sue conclusioni. così funziona il forum!!
fatta questa premessa, perchè ti senti attaccato dal mio intervento?
sono cose che già sai e che hai già accettato a suo tempo....non è cambiato nulla di nulla.
perchè arrabbiarsi o svilirsi??
io non ti ho menzionato a parole direttamente ma neanche indirettamente. lo sanno tutti che ogni volta che pubblichi foto non perdo occasione di ribadire che secondo me qualcosa che non va c'è.
tu giustamente prosegui per la tua strada ma le critiche vanno accettate. lo hai fatto finora, mo cambi idea? non credo tu voglia farlo.
il problema è un altro.....è che dietro a te ci si mettono in 400 tentanto di emulare le tue gesta.
allora, se di errore di può parlare, un tuo possibile errore è di aver PROFUSO POCO la questione morale. intendo dire.....hai sbandierato poco di aver fatto scelte poco condivisibili dal portale.
se mi dici che ricevi tante mail, io credo che tu abbia sicuramente consigliato a qualcuno di inserire pesci in meno di 40 litri....è ovvio, tu li tieni con soddisfazione, perchè non avresti dovuto?
il problema è che la politica cozza alla grande non con la mia, non con quella di sandro, ma con anni e anni di politica del forum, che nasce come punto di ritrovo per appassionati di animali (e che quindi dovrebbero tenere alla loro salvaguardia).
mi riesci a capire?
io trovo sbagliato che tu minacci di andartene solo perchè sei stufo di essere criticato per la questione animali....e allora?? vai sul forum vecchio e vai a vedere quando ho messo su una hqi da 150w sul 22 litri netti....vai a leggere che sberle, che calci nel culo e che parole.
sono rimasto, perchè secondo me ero nel giusto e rimanendo su AP ho dimostrato di credere nelle mie scelte e di condividerle con tutti. fossi scappato sarebbe stata la conferma della mia insicurezza e fragilità ai primi attacchi. tu vuoi far capire questo della tua esperienza? non credo....
ribadisco, secondo me non hai compreso il senso del mio intervento.
ti capisco se da parecchio vieni attaccato ma non è sufficiente per mollare.
giusto per stimolarti ti domando una cosa che non ti ho mai chiesto
tu hai provato ad inserire pesci in pochissimi litri per dimostrare che gli altri sbagliavano (e che quindi è possibilissimo tenerli con successo, andando in qualche modo ad accrescere la conoscenza di tutti) o li hai inseriti per puro piacere personale sapendo benissimo che è una costrizione, in un certo senso non badando a quelli che sono i canoni tradizionali?
secondo me sarebbe già un ottimo punto di partenza per discuterne, prendendo te COME ESEMPIO e non come capro espiatorio di ogni male del nanoforum.....SIA CHIARO.
visto che ti sei tirato dentro da solo in prima persona.....ti sfrutto
comincia tu e parlane, noi ascoltiamo.