Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 17:52   #105
paperinik86
Guppy

L'avatar di paperinik86

Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento vasca e richiesta di un po di consigli
INfo generali
3 settimana di avvio completata ora la vasca ha un fotoperiodo di circa 6ore e 30 minuti
Allora domani inizio il protocollo seachem 1/4 dose x 160 l visto che la vasca e 180 lordi ed ha un fondo di quasi 5 cm in media...
Test:
Oggi ho fatto per la seconda volta il test degli NO3, alla fine della seconda settimana mi dava tra 10 e 20, oggi alla fine della terza settimana e praticamente tra 2,5 e 5 appena opaca l'acqua.
Inizio a pensare che nn sappia fare il test ...
quindi vi elenco la procedura di come effettuo il test e chiedo di correggermi perpiacere!
IL test č della AQUA a reagente scadenza dic 2016 , č formato da una fiala di reagente, una fiala con 30 dischetti e la provetta in plastica.
Prelevo 5 ml di acqua dalla vasca con una siringa attraverso l'ago, per misurare i 5 ml , dopodiche induco i 5ml nella provetta, aggiungo il dischetto e le 6 gocce di reagente come indicato, capovolgo energicamente per qualche secondo e lascio riposare per circa 10 min... ai dieci minuti esatti controllo con la scala cromatica .
Il dischetto nn si scioglie é normale? rimane li inerte.
Flora
potato le foglie morte, le echinodorus sono le piante che soffrono di piu nella mia vasca, la magdanelensis cresce poco (e anche a crescita lenta in veritā), le foglie alla base stanno diventando marroni , ma stolona come una dannata e infatti ho tagliato gli stoloni e ripiantato le piantine piu piccine in un altra parte della vasca
L'echinodorus cordifolious invece cmq ormai dico da settimane sta continuando ad uscire con foglie ramate che subito crescono e diventano inguardabili... voi dite che e normale a me sta pianta nn piace proprio per come sta diventando.

Ospiti indesiderati :
Lumache dal guscio trasparente che se tirate fuori dall'acqua invece assume colore nero... credo siano delle physa ... stanno colonizzando come dannate... e poi dei piccolissimi puntini bianchi con una specie di filo sembrano girini ma infinitamente piccoli , sembrano granelli di polvere che si muovono lungo il vetro.

Ditemi se c'e qualcosa che non va ? o se fila tutto liscio?

Una perplessitā ma puo essere che i pochi no3 siano la causa della brutta crescita delle echinodorus... non e che le mie piante necessitano di piu no3 di quelli che ci sono in vasca ?
Flora composta da EGeria densa , le due echino, crypto wenditii e anubias barteri bonzai.
paperinik86 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09347 seconds with 13 queries