|
Originariamente inviata da Ghost68
|
Salve a tutti ho messo in moto questo grazioso acquario inserendo acqua del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore e nitrivec nelle dosi indicate ho inserito una radice Java lavata con acqua bollente, in breve tempo l'acqua è diventata cristallina ed ho inserito 3 pesci rossi, che si sono ammalati immediatamente con puntini bianchi cosa mi consigliate di medicare l'intera vasca o trattari in isolamento? L' acqua è diventata polverosa e la radice si sta coprendo di una strana ragnatela trasparente è normale?
Attendo con pazienza che l'acquario maturi o devo intervenire con cambi di acqua ?
|
Purtroppo avresti dovuto attendere con pazienza il mese di maturazione, prima di inserire i pesci, non dopo... l'acqua e la radice si coprono di bianco o diventa "nebbiosa" perchè si creano i batteri, magari in quantità più massicce data l'aggiunta di attivatori... per i poveri pesci rossi attendo altre risposte, perchè se so la procedura per l'ittio non so quanto possa funzionare associata al fatto che l'acquario non sia maturo...