Discussione: Risposte ai Topic
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 13:28   #85
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Premesso che io, col tasto cerca come con google, non trovo mai un cavolo! Ma sono imbranato io, lo so. Ed inoltre non ho la pazienza (e spesso il tempo) di andarmi a leggere tutto quello che viene fuori....

Leggendo mi sta venendo un'idea:
una sezione FAQ. Ci si potrebbero inserire le risposte, ricavate da thread, alle domande più frequenti (ad esempio "come si tara un reattore di calcio", risposta molto approfondita data da me ma che non trovo mai per linkarla a chi chiede informazioni sull'argomento).
Poichè non c'è fretta, i mod., quando ne hanno voglia e, perchè no, anche su segnalazione di utenti, potrebbero estrapolare (ripeto, con tutto il temnpo che si vuole) le risposte più interessanti e/o esplicative sull'argomento ed inserirle in topic chiusi che potrebbero essere integrati man mano.
Questo consentirebbe a gente come me, ad esempio, di inserire il link ad uno di questi argomenti, e mi consentirebbe di rispondere in modo più esauriente a domande a cui, spesso, non rispondo per mancanza di tempo.
L'utente inesperto o nuovo per il forum, potrebbe poi essere invitato in automatico (con un messaggio alla fine della lettura) a postare i propri eventuali dubbi sul forum (così avrebbe già almeno le basi per comprendere le risposte e non obbligherebbe chi risponde a scrivere sproloqui).

Geppy .....tu in data 03-03- 2010 hai messo questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233016
Mi dici per favore quante cazzarola di volte abbiamo dovuto spiegare come pulirle ?? non risolvi con le FAQ , non perchè non servano , ma perchè la maggior parte anche se legge ha paura di far casini e quindi chiede , oppure per pigrizia non legge e aspetta la pappa pronta.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10519 seconds with 13 queries