Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 12:51   #10
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
malù il download non parte, comunque ho fatto quanlche calcolo:
gli estuari asiatici del mangrovieto presentano densità nell'ordine di 1.006-1.015 (l'acqua di mare oltre 1.025); come obbiettivo porrei il valore di 1.006 da raggiungere con la massima gradualità.
preparo soluzioni con circa 6g/l, i sali da aggiungere saranno 150grammi, con una gestione di cambi da mezzo litro ogni 5giorni risultano 50 cambi che richiederebbeo 8-9mesi. il tutto osservando popolazione, vegetazione e densimetro.
in questo modo si arriverebbe a giugno/luglio a una densità maggiore di 1.005 in concomitanza della stagione calda; in questa stagione tutte le specie salmastre possono essere soggette a notevoli sbalzi di salinità, causa la forte evaporazione, quindi potrei arrivare a densità vicine a 1.010. successivamente, circa dai primi di ottobre, potrei dilavare facendo cambi di solo dolce simulando le piogge e stimolare così le riproduzioni...
questo il progettino gestionale pensato sulla carta, potrebbe andare?
------------------------------------------------------------------------
il profilo del biotopo chimico-fisico sarebbe:
ph:8, dh:10 - 20, t:24-28°, densità:1006-1010
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)

Ultima modifica di ANGOLAND; 28-10-2012 alle ore 16:43. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13275 seconds with 13 queries