Discussione: Risposte ai Topic
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 00:01   #59
darkdevil
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

Annunci Mercatino: 0
Non sono un utente che partecipa molto, ma seguo il forum da oltre 6 anni e devo dire che è uno dei pochi in cui le discussioni doppie non vengono chiuse, anzi, per quanto siano argomenti triti e ritriti, ricevono sempre almeno una risposta.

Non ho mai notato, da parte dello staff, interesse e partecipazione diversi in base a chi sia l'autore della discussione, al contrario ho sempre visto molta disponibilità da parte dei mod di sezione a rispondere per l'ennesima volta alle solite domande di noi neofiti.

Tuttavia ho notato ogni tanto qualche risposta, soprattutto da parte di utenti normali, un po' troppo presuntuosa e arrogante.

Riprendo l'esempio che avete già fatto della solita ricorrente domanda del neofito "Ho la nebbia in vasca", magari invece di rispondere sinteticamente e sgarbatamente "usa il tasto cerca", si potrebbe prima fornire la banale risposta alla domanda dall'utente(esplosione batterica), e poi fargli notare che la prossima volta può prima provare a cercare con la funziona cerca, e poi in caso aprire un nuovo topic.
Un nuovo utente difficilmente riesce ad orientarsi subito in un grande portale come AP, rispondergli semplicemente "ci sono mille guide a riguardo, basta cercarle", rischia di disorientarlo e scoraggiarlo, facendogli passare la voglia di venire su AP. Come prima, basterebbe linkargli la guida in oggetto e fargli presente che la prossima volta prima di fare una domanda può provare a cercare lì.

Forse ogni tanto qualcuno si dimentica che questo è un forum dove la gente viene per confrontarsi con altri utenti più esperti e per trovare soluzioni e risposte un po' più "individuali" e rassicuranti. Se devo usare sempre e solo il tasto cerca perchè in quanto neofita il 99% degli argomenti che mi interessano sono già stati trattati in questi anni, tanto vale che uso google invece che registrarmi al forum di AP.
Ripeto che non mi sto riferendo all'operato dei mod, che per quanto riguarda la sezione dolce (che è quella che seguo di più), è quasi in tutti i casi impeccabile.

Grazie per esservi interessati al parere di noi utenti "normali"
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08168 seconds with 13 queries