Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2012, 20:57   #8
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda un consiglio spassionato è: leggi tanto in giro.
E questa non è una critica, ma un invito. Se non credi alle informazioni che ti sono state date, o come minimo (e giusto) sei scettica in quanto credi che se una persona vende pesce, allora li conosce, leggi.
Cerca su siti/forum/libri seri informazioni sui pesci che hai.
Oltre questo forum, che per ovvi motivi considero un pozzo di informazioni, ti consiglio il sito (inglese ma intuitivo) seriouslyfish.
Il problema vero è che i tuoi pesci sono in un'acqua non adatta a loro (o almeno non tutti).
Questo non porta disagi psicologici al pesce, ma disagi fisici, quindi i pesci saranno più cagionevoli, moriranno con buopna probabilità prima, saranno meno attivi e messi a confronto con pesci in condizioni giuste, meno colorati e prolifici.
Il consiglio costruttivo quindi è questo, quali sono i pesci di cui non potresti fare a meno?
Devi fare una scelt, alcuni vanno levati, pena una vita se non corta, perlomeno segnata da numerose malattie...
Capisco che tu ti fidi del tuo venditore, ma basta digitare il nome dei tuoi pesci e vedere che anche solo il ph non è buono per tutti.
Altro discorso è il sovraffollamento. Purtroppo alla lunga il filtro non ce la farà a smaltire il carico organico dei pesci, questo comporterà un accumulo di deiezioni....
Mi dispiace che il tuo approccio a questo forum sia stato "una facciata contro il muro", nessuno di noi voleva attaccarti e le parole di Agro non volevano dire quello...
Girando vedrai vasche nere, spoglie, alcune con 2 pesci, altre con contenitori in vasca, altre piene di alghe...non perchè abbiamo un gusto dell'orrido, ma perchè in questo forum si cerca di ricreare le condizioni che un pesce trova in natura...o almeno cerchiamo di avvicinarci!
C'è anche tanto spazio per le vasche stupende, con layout spettacolari...ma sempre nel rispetto degli animali!
Le decorazioni quindi ok, quello che voleva dire Agro è che in natura i guppy, i cory...nessuno vede galeoni, ma se a te piacciono, a meno di perdere vernice o essere taglienti, non ci sono problemi. :)

E comunque, cosa importante, benvenuta. :)
Non ti spaventare...siamo tipi un pò fissati, ma non mordiamo!

Page generated in 0,12007 seconds with 13 queries