Credo semplicemente che discussione aperte dall'utente xy con un po' di esperienza risulti più interessante per l'utente z con la stessa esperienza..
Credo sia banale dire che rispondere 100000 volte al neofita che chiede come fare l'acqua salata, diventi noioso...io lo faccio spesso comunque.., dico questo non perchè mi ritenga un utente esperto ma esprimo il mio modo di essere sul forum...; è chiaro che mi intrigano più le discussioni con "carattere" chimico, biologico, approfondite..
Matteo credo che la tua domanda fosse se i mod dovrebbero seguire più topic, diciamo snobbati?
Io non credo sia compito dei mod rispondere tanto per non intristire l'autore, nè di nessun altro..c sono topic che arrivano a 2000 messaggi ed altri si chiudono a 2... Si cresce anche così...
Chi "piange"

cercando post onestamente si chieda perchè i suoi topic muoiano nel dimenticatoio.., detto questo è mica una gara eh..senz'altro usare un titolo appropriato servirebbe a richiamare l'attenzione..argomentazioni chiare e definite aiuterebbero e soprattutto l'utente che apre il topic "xx" dovrebbe seguirlo cosa che tante volte non accade..