Secondo me quello che può succedere è che se apre un topic un utente "conosciuto" chi lo conosce, magari anche se non sa che rispondergli , risponde al topic, con una frase tipo "ciao Franco, non saprei dirti come risolvere la cosa, comunque ci vediamo giovedì da Luigi" oppure "seguo" o " mi spiace" ma questa è una cosa ovvia e comprensibile e non ci vedo nessuna malizia, o scarsa attenzione da parte dello staff. Concordo poi con Giuseppe, effettivamente la scelta del titolo è molto importante, così come lo è la funzione "cerca" per risparmiare svariati topic identici, con le stesse richieste ( ad es. credo che sul dolce ci siano un migliaio di post identici con titolo " Aiuto, nebbia in vasca " e la risposta è sempre la stessa, esplosione batterica, non fare nulla aspetta che passa da sola massimo aiuta con un ossigenatore ) credo che se tutte le volte che ho dei dubbi o delle domande invece di usare la funzione cerca avessi aperto un nuovo topic, adesso sarei a 10.000 messaggi, è anche importante usare la sezione giusta in base all'argomento. Per il resto mi sembra che tutte le volte che uno fa qualche richiesta precisa e pertinente, le risposte arrivano, o da utenti ( molti disponibilissimi e presenti quasi 24/24 ) o dallo staff.