Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2012, 17:54   #8
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Pepto Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ci ho ripensato per quanto riguarda l'illuminazione. Sto per acquistare la plafoniera della eshine 12x3 led bridgelux (lo so che i cree sono migliori ma costano quasi il doppio) con il relativo supporto per appenderla a bordo vasca. Secondo voi per un cubo di 30l può andar bene per allevare molli? Nel frattempo sono riuscito a procurarmi qui sul mercatino: rifrattometro atc, riscaldatore dennerle termo costant 50w, pompa nanocoralia 900lt/h, osmoregolatore ruwal con sensore galleggiante e pompa. Ora ho altre domande da porvi:
- in questo forum si dice che il miglior sale è il tropic marin, siccome nel negozio online dove dovrò ordinare la vasca non ce l'hanno, avrei la possibilità di comprare il red sea coral pro reef. Questo sale è altrettanto di buona qualità?
- il biodigest è essenziale per la maturazione? Mi conviene ordinarlo insieme alla vasca e al sale? Quale dovrei comprare? Quando andrebbe messo e in che quantità?
- quali sono i test dell'acqua essenziali (salifert) da comprare?
- non ho previsto un filtro a zainetto e quindi niente resine. Puo andare bene cosi o devo comprare anche questo materiale?

Grazie per i vostri preziosi consigli!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Il red sea, è un ottimo sale...usato da molte persone sul forum

----------

come pompa di movimento quella che hai per ora basta, in futuro si valuterà

------------

Il biodigest puoi anche non comprarlo, più tosto investi in rocce vive di qualità e fai le cose con molta calma, aspettando i tempi giusti per ogni cosa

--------------

I test essenziali sono NO3, KH e calcio...Per il periodo di maturazione potresti comprare anche solo quello degli NO3, magari prendi il tropic marin che sono due in uno (NO2, NO3)
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12868 seconds with 12 queries