|
Originariamente inviata da Pepto
|
Salve a tutti, ci ho ripensato per quanto riguarda l'illuminazione. Sto per acquistare la plafoniera della eshine 12x3 led bridgelux (lo so che i cree sono migliori ma costano quasi il doppio) con il relativo supporto per appenderla a bordo vasca. Secondo voi per un cubo di 30l può andar bene per allevare molli? Nel frattempo sono riuscito a procurarmi qui sul mercatino: rifrattometro atc, riscaldatore dennerle termo costant 50w, pompa nanocoralia 900lt/h, osmoregolatore ruwal con sensore galleggiante e pompa. Ora ho altre domande da porvi:
- in questo forum si dice che il miglior sale è il tropic marin, siccome nel negozio online dove dovrò ordinare la vasca non ce l'hanno, avrei la possibilità di comprare il red sea coral pro reef. Questo sale è altrettanto di buona qualità?
- il biodigest è essenziale per la maturazione? Mi conviene ordinarlo insieme alla vasca e al sale? Quale dovrei comprare? Quando andrebbe messo e in che quantità?
- quali sono i test dell'acqua essenziali (salifert) da comprare?
- non ho previsto un filtro a zainetto e quindi niente resine. Puo andare bene cosi o devo comprare anche questo materiale?
Grazie per i vostri preziosi consigli!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
Il red sea, è un ottimo sale...usato da molte persone sul forum
----------
come pompa di movimento quella che hai per ora basta, in futuro si valuterà
------------
Il biodigest puoi anche non comprarlo, più tosto investi in rocce vive di qualità e fai le cose con molta calma, aspettando i tempi giusti per ogni cosa
--------------
I test essenziali sono NO3, KH e calcio...Per il periodo di maturazione potresti comprare anche solo quello degli NO3, magari prendi il tropic marin che sono due in uno (NO2, NO3)