Salve ragazzi,
il mio avvicinamento al marino prosegue ed ogni giorno ho qualcosa che non capisco e vorrei comprendere.
Ho nella mia vasca da 450 litri avviata da 1 settimana e con ora all'interno solo 12 Kg di rocce uno schiumatoio della deltec l'MCE 600
Lo schiumatoio i primi giorni ha fatot l'impossibile,anche con il collo completamente alzato schiumava che una bellezza,dapprima sostanze acquose e poi una bella schiuma.
Oggi guardando il collo dello schiumatoio ho notato che era completamente pulito,sul retro ho notato che nella camera d'aria non c'era la solita nuvola densa ed in piu' l'uscita della acqua era molto molto fiacca.
Considerando che qui in mattinata c'è stato un tempaccio,ho creduto che si fosse spento e riacceso piu volte e che quindi si fosse riempito d'aria.
L'ho svuotato e ripulito,senza smontare la pompa,non saprei da dove iniziare e l'ho riavviato.
Dopo 30 minuti nada....sempre poca acqua in uscita e nuvolosità non densa come i primi giorni.
Da cosa può dipendere??? ho problemi alla pompa???? o semplicemente non ha piu' niente da schiumare??? la schiuma no narriva piu nemmeno al collo del bicchiere.
Metto un video per farvi capire. si nota come la schiuma non raggiunge il bicchiere..come mai??
Clicca per vedere il video su YouTube Video