Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2012, 17:40   #2
mik123
Guppy

L'avatar di mik123

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi preparare l'olio per un fritto misto di pesce!!!
Ciao, la vasca è sovrappopolata, sono presenti pesci che insieme non ci azzeccano niente, sono presenti pesci che vorrebbero vasche molto più grandi della tua.

1 40 pesci in 65 litri sono veramente troppi
2 guppy e platy, non stanno bene insieme agli altri perchè vogliono acque dure e leggermente alcaline
3 neon e cardinali non stanno in quel litraggio perchè nuotano molto e vogliono vasche lunghe 80-100cm
4 i "pulitori", che pulitori non sono, sono dei pesci gregari(branco):
-i pesci da fondo sono corydoras, dovrebbero stare in 5-5 della stessa specie
-quello "da vetro" più grande è un ancistrus, vasca troppo piccola per ospitarlo
-i due "da vetro" più piccoli sono otocinculus, vanno in gruppetti da 5-6, inadatti a vasche nuove perchè vogliono valori molto stabili
-il "mangialumache" non si vede, ma presumo sia un Botia macracantha, assolutamente da togliere, va messo in gruppo e richiede vasche molto grandi sopra 300 litri perchè raggiunge dimensioni considerevoli

Detto questo con quei valori io terrei al massimo le rasbore e i corydoras(da portare a 5-6)
oppure cambiando completamente pH puoi tenere 3 guppye 3 platy con i corydoras.

La porosa è per la CO2 o per l'areatore? se è per la co2 stai esagerando con l'erogazione.

Io toglierei le decorazioni finte perchè sono innaturali, ma se a te piacciono ok(i gusti so gusti).

Ciao
mik123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14526 seconds with 13 queries