Se il manometro segna zero è scarica, quando la porti a caricare chiedi che controllano la tenuta. Per sapere quanta co2 c'è dentro alla bombola devi pesare la bombola e sottrarre la tara stampata sulla bombola. La co2 e liquida dentro alla bombola e la pressione rimane stabile finché c'è co2 liquida, scende solo quando è quasi scarica.
|
Originariamente inviata da PavelGTC
|
|
Originariamente inviata da Agro
|
Per la bombola controlla la tenuta del rubinetto, della valvola di sicurezza e della filettatura del tra il rubinetto le la bombola, usa del acqua saponata.
Che regolatore di pressione usi?
Da quello che go capito nei regolatori del askoll tu non con la brugola non regoli la pressione ma solo una valvola a spillo, che strozza il passaggio della co2, la pressione rimane stabile, poi se aumenti le bolle la variazione è abbastanza pronta, ma se le diminuisci ci vuole qualche minuto per vedere il risultato.
|
quanto hai ragione,ho da poco preso un askoll con bombola usa e getta nuovo e per tararlo ho impiegato una giornata 
a proposito ragazzi ho un paio di quesiti così evito di aprire un topic inutile visto che l'argomento è lo stesso.
è normale avvertire nei pressi della bombola un leggero sibilo?per leggero intendo che devo mettergli l'orecchio accanto per avvertirlo.inoltre quando si cambia la bombola bisogna chiudere il riduttore?
|
Si e normale sentire il sibilo, e non serve chiudere niente a parte la bombola cella co2, la valvola di non ritorno, il riduttore dell'askoll ce l'ha integrata, evita di svuotare la vasca.