Imperator
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 3 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
ciao a tutti.
scrivo in questo topic perchè mi sento di farlo, non perchè mi è stato chiesto di spalleggiare qualcuno in particolare o addirittura di spargere m***a su altri, scrivo per conto mio come ho sempre fatto.
sandro ha ragione da vendere, purtroppo.
abbiamo iniziato con vasche del mese allo sbando, pesci e tridacne a go go in prima pagina. pagliacci in 20 litri, gestione naturale e tutto filava liscio.
siamo passati alle vasche super tirare con hqi a bomba e niente pesci.
ora siamo tornati alla gestione semplificata, per via dei costi ormai insostenbili, ma "al pesce non rinuncio solo perchè ce l'ha uno che ha la vasca in prima pagina" siamo ritornati.
gira e rigira è sempre lo stesso problema, gira e rigira siamo rimasti in pochissimi della vecchia guardia a bazzicare AP. il problema non è mai cambiato, è sempre quello....ci si stufa.
ci si stufa di vedere che nonostante 50 mp al giorno la gente continua e continuerà a far morire animali per stupidità e orgoglio personale, ci si stufa perchè si è stanchi di veder abusare delle proprie posizioni sul portale, ci si stufa perchè siamo in italia e anche dietro agli acquari ci sono sempre i soldi, ci si stufa perchè siamo tutti uomini e anche in questo mondo la regola è far vedere che ce l'ho più lungo del tuo, ci si stufa perchè se ne sentono di tutti i colori riguardo i rapporti personali e le invidie, ci si stufa perchè alla fine del mese devo pure pagare la bolletta dopo aver ricevuto critiche a nastro sul forum.
al giro di boa però vince la passione e alcuni se ne fregano di tutte queste cose, ma sono rimasti davvero pochi pochi.
è anche brutto poi vedere il proprio lavoro, impegno, passione....vanificato da un periodo sfortunato o da un'inversione di tendenza verso gestioni tirate se non impossibili.
secondo me non ci voleva nulla a instaurare una sorta di commissione validatrice per le vasche "da esporre" sul portale. c'è anche da dire che non ci si è mai sentiti importanti con un riconoscimento come quello, intendo dire che il voto lo abbiamo dato negli anni con troppa leggerezza. c'era gente che stra-meritava e altri che se lo son trovato pubblicato solo perchè mancavano concorrenti. la politica giusta sarebbe stata aspettare vasche idonee, ribadendo il concetto base "se la vasca è ok è un esempio, altrimenti è solo foto colorate".
il riconoscimento potrebbe anche voler dire qualcosa di più, tipo avere a disposizione un premio, non necessariamente in denaro o materiale. a me per esempio piacerebbe premiare un nano del mese con la possibilità di diventare riferimento per il portale per....toh, 2 mesi? significa che tutti gli utenti possono chiedere al gestore consigli specifici e info sulla sua vasca, diciamo così ingigantendone la propensione all'aiuto per i più inesperti e premiandolo come punto di riferimento. mi capite?
oppure far aumentare di grado il gestore all'interno del portale, sulla stessa linea della precedente idea. oppure ogni volta che c'è un nano del mese lo si premia con qualche prodottino messo in palio da qualche sito online che ha una linea di prodotti per il nano.
sto vaneggiando ma è il succo che conta....poche, pochissime ******* farebbero decollare la sezione.....basterebbe un niente sul serio.
io non ce l'ho con i gestori impegnati con vasche decisamente allo stremo, ce l'ho con quelli che li premiano come luminari. ammettere capacità immediatamente percepibili è una cosa, chiudere gli occhi e complimentarsi e basta è da stupidi.
io per esempio, da moderatore, avevo una schiera di lecca-culo impressionante....ho sempre stentato a credere a quanta gente mi desse ragione solo per la carica che avevo....e lo facevano tutti quelli che avevano bisogno di me, neofiti, gente alle prime armi.
con quelli con capacità e buon senso, vedi sandro, ce le si è sempre date di santa ragione....ma io mi divertivo-impegnavo-CRESCEVO con queste persone, non con i leccaculo.
ma qui un altro problema di questo forum....troppi musi, troppi segreti, troppe associazioni "cricca", troppi coinvolgimenti per non pagare i coralli o i prodotti, troppa concorrenza del "ce l'ho più lungo io".
la morale è che così non si cresce, si torna indietro.
personalmente mi divertivo molto di più a buscarle di santa ragione dai vari nocturnia, paperino68,benny e ik2vov....che si incazzavano pesantemente quando un pirla come me chiedeva (sottolineo chiedeva, non metteva) riguardo l'inserire una tridacna in 30 litri o un pesce.....e a furia di bestemmie ti ficcavano in testa l'idea che l'acquario è già una forzatura di per sè e quindi GARANTIRE almeno il minimo del minimo ai propri ospiti, senza esasperare.
questo si traduce in un divulgare il pensiero a mia volta, agli inesperti, ai neofiti, ai bisognosi ci consigli da "amico" e non da moderatore.
mi ricordo delle sessioni di ore con le webcam per fare le rocciate via internet.....mettila così, girala, spostala.....grazie lele, sei un amico.....era la risposta. non grazie lele sei il mio guru.
non c'erano segreti, solo tanta voglia di condividere il proprio tempo per creare qualcosa di bello.
bei tempi........
adesso bazzico poco ma sono anni che non sento più quel filo conduttore, quella carica....
parlo della sezione nano, del resto di AP non ho competenze per proferire parola.
il lavoro mi impegna moltissimo ma almeno 1 volta a settimana sbircio, do un occhio e vedo che gente con grandi possibilità ce n'è....ma troppo spesso le butta via.
per cosa? aaaaaah boh.......
|