..personalmente non ho mai visto piccolini accresciuti in vasca con i genitori, anche se ad altri è capitato... spruzzare un po' di naupli in vasca, dopo che gli adulti avranno rilasciato i piccoli, direi che male non fa... secondo me vi conviene tenere sempre disponibile un po' di naupli.. con i pesci è sempre meglio avere in funzione un paio di schiuditoi ( di quelli a bottiglia + aeratore ovviamente) per le cisti ci sono diversi metodi per acquistarne di buone e tante (ci sono diversi formati di vendita all'ingrosso, fino al kg di cisti e i prezzi sono accessibili..) quando il maschio in sala parto rilascerà i piccoli, lo vedete subito e non ho mai visto che li mangi.. quindi avrete presto una sala parto con 30/40 piccoli che potrete lasciare lì per tante settimane e accrescerli...
..i naupli che filtreranno dalle maglie, serviranno anche a nutrire eventuali avannotti in vasca...
..cercate di accrescere quanti pesci riuscite a gestire.. altrimenti torna in auge la mia mail e quello che ti hanno scritto gli altri amici sui Betta "in eccesso"...
ciao!
ps.. che schifo di tempo qui a Piacenza!
|