|
Originariamente inviata da Wingei
|
Più che altro è troppo vuota per le caridine, che verranno mangiate dagli scalari.
Con i valori che hai, poi, e il litraggio, non dovresti proprio ospitare scalari... a meno che non filtri su torba, ma in tal caso ci sarebbe comunque il problema litri... minimo 120 netti per una coppia.
Come pesci di gruppo, se non vuoi modificare i valori, potresti provare con i Danio rerio, D. margaritatus, D. erythromicron, Pseudomugil furcatus, P. gertrudae...
|
intanto grazie dei consigli!
per quanto riguarda lo sfondo mi sto adoperando per metterne uno nero! quello che si vede non è uno sfondo bensì la mia parete
per il fatto che sembra vuoto, i fattori sono due:
- la colonna è circa 40 cm
- ancora non è completamente piantumato, mi manca una pianta da sfondo e una rossa da mettere a destra! anzi ogni consiglio è ben accetto, poi vorrei mettere un pò di riccia sospesa "in aria" legata con un filo da pesca alla roccia principale, e delle palline di cladophora sul sentiero. Poi fate conto che crescerà tutto il prato, quindi tra muschi, cladophora e prato credo che le caridine abbiano abbastanza rifugi!
passiamo alla questione più spinosa, i pesci! premettendo che è ancora presto la mia idea era quella di inserire un gruppetto di pesci da branco molto piccoli diciamo che non superino i 2- 2,5 cm massimo! a questi aggiungere una coppia di scalari che mi sembra aver letto necissiti di almeno 90 litri netti, io ne ho quasi 100! per i valori sto abbassando il ph fino a raggiungere 6,7-6,8!
dei pesci che mi hai indicato non me ne piace nessuno, tranne i danio margaritatus che credo nelle mie zone non li venda nessuno!
l'unica cosa che
premetto senza discussioni è che non voglio poecilidi perchè li ho sempre avuti e voglio cambiare anche per mettermi alla prova io stesso!