|
Originariamente inviata da Pesciolino69
|
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
...certo hai paragonato moby dick...ma in fatto sps neanche natura amica e' a livello reef project come animali e assortimento... Ps se parli di oceano natura amica ha si e no 3000 litri, reef project siamo tra sopra e sotto 12000... c'è un mare di differenza.
ps uno che scarica 1000 coralli ogni 3 settimane da mare mi sembra normale che abbia qualche aiptasia in giro. In fondo l'endofauna variegata e la miriade di splendidi ospitini appena arrivati assieme ai coralli che mi metto ad osservare ogni volta che vado da reef project mi fa rimanere là ore sane ad ammirare. E' davvero un pezzo di oceano, uno spettacolo dentro roma per chi ama la vita dei reef e poi che coralli ragazzi uno spettacolo .
|
A questo punto alzo bandiera bianca! vorrà dire che ritenterò.
|
pesciolino, reefproject è una serra che apre le sue porte al pubblico. Vende soprattutto all'ingrosso, ti dico che alcune serre dove sono entrato era da mettersi le mani nei capelli e reefproject a confronto è una suite deluxe.... Come ripeto non puoi confrontare gli animali che ha un negozio come moby dick ed una serra che potenzialmente può fornire tutti i moby dick di roma e ai voglia ancora quanti.... gli arrivano in un anno 15000 talee di sps.... o lo sai che vuol dire

io ci divento matto là dentro.
Pesciolino 1000 coralli ogni 3 settimane vuol dire l'oro per i miei occhi, non sò per te, mentre invece vai in alcuni negozi e lo stesso corallo a volte lo puoi puntare, ci torni dopo 3 mesi e stà ancora là, pulitino e curato sì, ma sempre lo stesso.
Per essere una serra è meraviglioso.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da valerioandpaola
|
Allora ieri sono andato anche io a vedere Reef Project e confermo che il proprietario è veramente gentile e disponibile....effettivamente le vasche nn erano proprio ben tenute....con molte incrostazioni, ma io sono completamente inesperto e non ho molti altri riferimenti di negozi...quindi sono l'ultimo a poter giudicare....
Avendo parlato con il proprietario quello che prima mi sembrava una impresa fattibile mi sembra adesso molto più lontana...
Insomma pensavo di poter fare una vasca chiusa senza troppi tecnicismi...ma da quanto ho capito la vasca è meglio aperta...la sump è obbligatoria, ...insomma sono un po' demoralizzato...
|
Ci sono dei nano reef già montati con tutto da blucoral al quartiere africano e tu te li devi solo andare a prendere la vaschetta già piena, metterla in macchina e attaccare la spina. Più semplice di così si muore. Tra l'altro i ragazzi ti consiglieranno benissimo sono preparatissimi e onesti soprattutto, che non è da sottovalutare.