Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2012, 17:06   #68
Amleen
Guppy

L'avatar di Amleen

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Non è quella la colorazione e la forma in immersione...se me lo avessi detto una settimana fa...ne ho tolto a cespi, veniva su con tutto il fondo...incredibile!
http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=14131
Ne sto provando una coltura in semiemersione;

La colorazione è molto bella e anch'essa varia al variare delle condizioni di coltivazione.

La parte superiore ha un bel colore verde oliva e bronzo con effetti tartarugati, la parte inferiore è rosata, un bel contrasto.

Le foglie centrali giovani sono leggermente crespate e ondulate sui bordi crescendo si distendono.

Di notevole dimensione, la mia ha foglie che superano i fatidici 20 cm.
La coltivazione, abbastanza semplice , con fertilizzazione radicale e più leggera in colonna.
Ogni tanto, una spruzzata di Iron, tutto per lei.

Ora è tardi,domani posto delle foto delle piante estirpate per far notare la colorazione alla luce naturale. Sogni d'oro a tutti!
Grazie delle info, quello che mi domando è perchè ovunque io legga che resta bassa (max 10 - 15 cm).. Poi comunque tu mi dici di foglie che superano i 20 cm, ma bisogna vedere il portamento (dalla foto perdonami ma non ci capisco molto ), le foglie puntano verso l'alto?

Come dice Tropius... vogliamo le foto!

Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Si, voglio le foto!

Ah, vel'avevo detto che mi erano arrivate le C. Wendtii 'green gecko'?

Le ho messe in un vasetto nell'acquario, voglio ovviamente accertarmi che sia questa splendida varietà. Si stanno riprendendo bene, sono spuntate due/tre timide foglioline; considerando che erano tre rizomi senza foglie...
Si mi sembrava avessi accennato alla 'Green Gecko', appena si apre un po' ci vogliono foto anche di quella

Comunque, riassumendo brevemente: le crypto che rimangono più basse (a parte la C. Parva), quali accidenti sono? La Green Gecko dovrebbe rimanere piccolina sempre da quel che leggo in giro, o sbaglio anche su quello? Altre?

Page generated in 0,08984 seconds with 13 queries