|
Originariamente inviata da VAPV
|
Buongiorno a tutti,
P.S. so che l'accoppiata guppy neon non è fantastica, ma per il momento sembrano andare d'accordo e sono tutti molto vivaci.
|
ciao! allora, innanzitutto oltre che l'accoppiata in un 30 litri non ci dovrebbero stare proprio pesci!
ancor di più i neon che vogliono vasche almeno lunghe 1 metro perché sono grandi nuotatori, idem per i guppy 30 litri sono troppo pochi e anche per il "pulitore"( se sai la specie scrivila o posta una foto, pesci pulitori non esistono).
in un 30 litri puoi farci giusto un caridinaio.
adesso(dopo una lavata di capo

) passiamo al dunque ...
ti consiglio magari di darti una letta a tutti gli articoli sul portale per iniziare al meglio.
se vuoi a quanto ho capito far crescere un pratino o comunque altre piante un pochino più esigenti di ad esempio anubias criptocorine vallisneria eccc hai bisogno di:
- fondo fertile
-co2
-buona illuminazione (almeno 1w/L)
-fertilizzazione in colonna
per i miei gusti piuttosto che mettere una sola roccia in vasca preferirei vedere un bel tronco o radice di mangrovia ramificata in modo da poterci mettere sopra magari del muschio.
marche ce ne sono molte, io ti consiglio dennerle così prendi anche la linea fertilizzante della stessa marca, visto che è una buona marca e anche facilmente reperibile