|
aggiornamento, ad oggi la situazione è in netto miglioramento, dove ho aspirato ciano e dinoflagellati non si sono riformati, e in generale in vasca i dino stanno sparendo in modo visibile, i ciano più lentamente ma almeno non aumentano. Ho ricominciato ad alimentare i pesci 2 volte al giorno ( non più 4 ) di cui una sola con aglio e vitamine e per ora non sembrano tornare a manifestare puntini bianchi. L'impianto di osmosi nuovo sembra aver risolto il problema. Le rocce cominciano a pulirsi e sotto sono belle viola di coralline :)
Nel week end spero di riuscire a fare un altro cambio e magari qualche foto.
I valori sono buoni, po4 e no3 sono rientrati, 0,05 il primo e non rilevabile il secondo. Il calcio comincia a scendere mentre kh e magnesio rimangono stabili.
Secondo voi dovrei cominciare a integrare il calcio , stabilizzare la triade e poi accendere il reattore? in vasca ci sono un pochi di animali ma principalmente lps, 2 acropore, una talea di montipora, e 2 taleine di seriatopora. grazie