Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2012, 11:33   #1
catghost81
Protozoo

Città: busto arsizio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Allestimento Iwagumi 30 Litri

Ciao a tutti,

volevo presentarvi il mio nuovo iwagumi, con relativo stato di avanzamento lavori per avere vostri ulteriori consigli e opinioni:

Vasca: Wave cube 30, 30x30x35
Filtro: Eden 501
Fondo: Seachem Flourite lavata con setaccio e polveri recuperate tramite decantazione (posizionate poi sul fondo dell'acquario) So che molti non la lavano ma non volevo prendere il nervoso ogni qualvolta andrò a piantumare. In questo modo la vasca è stata da subito limpida.

Co2: impianto ruwal 500g ric. + nanoflipper dennerle
Illuminazione: Inizialmente 2 plafo wave cosmos da 18w cad.; sostituite dopo 1 settimana con plafoniera ADA aquasky 301 LED 17watt 1500lumen 7000K

L'acquario è stato allestito il 13/10/12, ha girato per 4 giorni a luci spente con l'introduzione di attivatore batterico Seachem stability alla temperatura di 23°C.

Il 4 giorno è stato piantumato con la seguente flora:
- Hemianthus callitrichoides
- Echinodorus tenellus
- Utricularia graminifolia

ci sarebbe dovuto essere anche del michranteum ma è arrivato marcio nella cup e quindi niente.

Fotoperiodo iniziale 4 ore, portato dopo 7 giorni a 4h30m

Fertilizzazione: momentaneamente assente; protocollo dennerle da stabilire ancora in che modalità (vorrei dei vs. consigli)

Valori acqua: RO autoprodotta + rubinetto

pH: 6.8 kh: 3 gh: 6 no2: assenti no3: assenti

Vorrei aggiungere oggi, a 10 giorni dalla piantumazione 1/3 di dose di s7 vitamix, giusto per integrare qualche oligoelemento, visto che no notato che la calli sta inizianto a gettare qualche radice.. cosa ne dite del tutto? consigli? per la fertilizzazione come procedereste?

metto qualche foto dell'allestimento:

Vasca

Polveri Flourite recuperate:

Vasca appena riempita

Piantumazione dopo 4 giorni dall'avvio

Vasca dopo 10 giorni dalla piantumazione

Particolare Calli

Ora tocca a voi....
catghost81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09813 seconds with 15 queries