Discussione: aiuto idropisia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2012, 00:20   #10
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rosalba91 Visualizza il messaggio
io se ti ricordi nel post precedente stavo cercando di salvare il mio testa di leone,lo messo nella bacinella tutte le cure possibili immaginabili,e poi la fine mi e morto ed e stato una forte delusione perché volevo dimostrare ai miei che quando stanno male io riuscivo a riprenderli,a me non mi costa niente andare in farmacia e prendere il medicinale non vorrei avere un altra delusione,siccome i miei non se ne intendono diciamo in un certo senso se sanno che devo andare in farmacia per il pesce che sta male mi fanno il cosiddetto cazziatone ma non è questo il problema,ma scusa se non ci riesce a guarire facilmente praticamente il medicinale gli elo devo mettere a vita,e se poi muoiono lo stesso sai che mi fanno i miei un c... cosi
allora se metto il farmaco in acquario distruggo i batteri del filtro se li metto in una vaschetta muoiono per i nitriti che dovrei fare?
e prima di morire non stanno ne dritti e non nuotano del tutto,se questo significa che sono in una fase terminale,io posso provare a mettergli il medicinale,ma rischio di ammazzare il filtro e rischio che mi muoiono lo stesso,se era all'inizio e li potevo curare era disposta al 100% a spendere tutti i soldi che c'è n'erano bisogno capito,siccome non stiamo bene economicamente,no che siamo terra terra ma facciamo fatica ad arrivare a fine mese e non la vedono come una cosa bisognosa comprare le medicine per i pesci,i miei non sono amanti di queste cose e non capiscono e i soldi me li devono dare loro,infatti se non li accudisco io loro non fanno niente deve passare tutto tra le mie mani ma non mi dispiace sai perché alla fine li ho voluti ioper me è rilassante avere un acquario non sai quante volte mi sono allarmata per tante cose ed ho cercato di aiutarli,quando avevano i problemi alla vescica natatoria gli davo i piselli bolliti ai miei gli sembrava strano sta cosa,non so che fare aiutatemi
Ciao, guarda qui io come penso tanti altri abbiamo lo stesso problema di essere presi "per pazzi" dai parenti vari. Non ho pensato che magari hai bisogno dell'appoggio di altri e mi scuso se sono stato indelicato. Purtroppo mi dimentico sempre che non tutti possono fare di testa loro... Sono andato a vivere da solo da un paio di anni e non mi viene in mente più quando dovevo lottare anche io per ste cose .

Comunque, la cosa da fare se vuoi provare a salvarli è trattarli con il medicinale in vaschetta separata. Va bene anche una tinozza da bucato, pulito senza agenti chimici e con areatore.
Non preoccuparti del filtraggio nella tinozza, dai da mangiare poco o niente e inserisci la medicina. Segui dosi e tempi, controllando i NO2. Se salgono troppo aggiungi acqua per diluire o fai un piccolo cambio. L'importante è che non soffochino per gli NO2.

Se vuoi trattare l'intera vasca puoi farlo, ma devi controllare giornalmente gli NO2 e come prima se superano 0,3-0,5 devi procedere a un piccolo cambio. Puoi anche mettere il filtro a girare in un secchio con acqua biocondizionata per conservarlo dall'antibiotico o prepararne uno di scorta con dei cannolicchi presi da quello maturo e lo fai girare nel secchio. In modo da avere un "backup" del filtro.
Forse questo è il metodo migliore rispetto all'altro, ma in assoluto meglio se riesci a spostarli in vaschetta separata! Più facile da maneggiare e da trattare.

In ogni caso dove tratti metti l'areatore, è molto importante!

Se poi pensi che non possano farcela, io non ti biasimo di certo se pensi di porre fine alle loro sofferenze... Cerca però il modo più indolore... Se ne è parlato anche sul forum... E' una cosa che ti ammazza un po anche a te...

Per me vale la pena provare fino all'ultimo.

Page generated in 0,10539 seconds with 13 queries