|
Originariamente inviata da Rosalba91
|
|
1.allora io cambio l'acqua la metto nel rubinetto e quando la metto gli aggiungo l'acquasafe
|
Perfetto, cerca di prepararla almeno un giorno prima l'acqua, aggiungi il biocondizionatore e lascialà li a decantare, troppa grazia ma non si sa mai.
|
Originariamente inviata da Rosalba91
|
2.il pesce che mi era morto era gonfio e con le scaglie in fuori e stava sempre in un angolo,non vorrei disgustare ma gli ho fatto l'autopsia e appena lo inciso e uscito del liquido la vescica natatoria era gonfia ma assai secondo me,ora io non so se gli altri sono infetti ,ne ho 3 in vasca e stanno periodicamente nello stesso angolo e nella stessa posizione tutti e tre, quindi se sono ammalati lo sono tutte e tre e quindi mi converrebbe farlo direttamente in vasca,allora o i pesci sono molto stressati non hanno idropisia ,o c'è l'hanno e volevo sapere visto che c'è l'hanno tutte tre se conviene curarli , perché non vorrei comprare prodotti spendere soldi e poi mi muoiono ugualmente,ma se c'è si caccia facilmente?
p.s. e da una settimana che non mangiano e se gli metto il cibo non hanno nemmeno fame e lo lasciano li
|
Dunque, prima di morire stavano dritti? nuotavano diritti? se la vescisa era infiammata non avrebbero dovuto nuotare correttamente.
Non esagerare col cibo, poi devi comunque levari percé ogni trattamento antibatterico che andrai a fare ammazzerebbe anche i batteri del filtro. A tuo rischi e pericolo, se te la senti fai tutto in vasca ma te lo sconsiglio vivamente perché poi rischieresti di ucciderli per un picco di nitriti.
Come detto, l'idropisia è molto difficile da far passare, il tuo discorso sui medicinali non lo condivido, anzi... Sinceramente mi spiace che non considerti i tuoi pesci degni nemmeno di un tentativo. Alla fine dei conti se lo meritano. Tutti gli animali se lo meritano.
A te la scelta