Discussione: prova foto e video
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2012, 15:24   #79
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se non vedo non credo, mi spiace sono fatta cosi'
Vedere è impossibile, perchè le dimensioni delle particelle disciolte sono microscopiche; è impossibile anche al microscopio.

E' proprio per questo che per tanti anni nessuno è riuscito ad allevare sps con successo fuori dal mare... si credeva che i coralli funzionassero come piante e li si faceva morire di fame.

Visto che l'inglese non è il tuo forte, ti traduco un brano tratto da uno degli articoli che ti ho linkato:

Quote:
Smaller dissolved material probably enters the cell by pinocytosis
Il materiale disciolto di minori dimensioni (e quindi anche gli aminoacidi contenuti negli integratori che hai menzionato), probabilmente entra nelle cellule per pinocitosi

http://it.wikipedia.org/wiki/Pinocitosi

Come puoi ben vedere, le dimensioni delle cavità coinvolte nella pinocitosi sono di circa 150 nanometri, ovvero 0,15 millesimi di millimetro.
Ai coralli non servono i polipi per assumere organico disciolto, gli basta inglobare le molecole captandole con il muco adesivo e poi digerendole per pinocitosi.

I polipi hanno principalmente la funzione di afferrare le prede delle dimensioni di qualche decimo di millimetro, come rotiferi o naupli di artemia e secondariamente di aumentare la superficie di coltivazione delle zooxantelle massimizzando l'area esposta alla luce.

La differenza è enorme... usare un polipo per catturare amino sarebbe come usare una ruspa per mangiare un fagiolo.

Riesci ad immaginartelo, anche se non lo vedi?

Page generated in 0,09521 seconds with 13 queries