Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un mesetto sto allestendo il mio nuovo acquario ASKOLL da 68 litri, anche grazie a quello che ho letto su questo forum.
Il mio acquario è composto da tre piante vere: due anubias e un'altra pianta di cui non ricordo il nome ma che ha delle foglie lunghe e alte. Inoltre come decorazione ho una struttura di rocce finte che creano un nascondiglio.
Da 10 giorni ho inserito i pesci: 2 corydoras, 2 scalari piccoli, 2 gambusia e 4 platy corallo.
La convivenza mi sembra ottima, e a questo punto vorrei completare la comunità inserendo altri ospiti, ma senza creare problemi al filtro e ai pesci.
Mi piacciono un sacco i cardinali, ma forse ho fatto l'errore di non metterli prima degli altri: infatti ora mi sento un pò limitato nel numero che potrei inserire.
So che qualcuno mi direbbe che è meglio non mettere altri pesci, e che i cardinali sarebbe meglio inserirli in gruppi da 10 minimo, ma chiedo se un numero di 4-6 cardinali potrebbe creare problemi a loro o al resto della comunità e al filtro.
Per la convivenza con gli scalari non penso ci siano problemi visto che sono ancora "adolescenti".
Grazie per i consigli che vorrete darmi