Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2012, 23:57   #5
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da pèsciolo Visualizza il messaggio
Non ho mai confidato sui mobili ikea. un tizio della mia zona tiene un 100 litri su un mobile ikea, non so di preciso il modello ma è quadrato con quattro quadrati all'interno. Ti consiglierei di comprare del buon legno, armarti di avvitatore, sega, viti e colla e fartelo da te. Questi mobili sono costruiti con carta e cartone, il legno è in minima percentuale. Le tavole che tu vedi non sono completamente in truciolato ( che andrebbe bene) ma all'interno hanno del cartone a nido d'ape.

Guarda qua, questo è un esempio ma sul web ne trovi altri:

http://www.petingros.it/haquoss-supp...60-p-9274.html

con 45 euro o 40 euro ( dipende da quello che trovi) hai almeno la sicurezza che il supporto che acquisti regga il peso. la differenza è di circa 10 euro.

Comunque il mio è un consiglio, se resti della tua idea puoi rinforzarlo, magari mettendo un listello centrale o una parete divisoria al centro, scaricando il peso in tre punti diversi. Oltre a questa modifica, metterei un ulteriore piede al centro del mobile. Ma con franchezza, non mi azzarderei ad avvitare o inchiodare un mobile del genere, una vite avvitata nel cartone non ha di certo la resistenza e la tenuta che si può avere in una tavola di legno puro o anche semplice truciolare.

scegli bene, se dovesse spezzarsi sarebbe proprio una catastrofe.
quota...potresti usare anche i profili in alluminio

dal mio S2 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando

Page generated in 0,13323 seconds with 12 queries