Acqua che, visto che non aggiungi altro, poteva anche avere un Ph 7,2. Che sicuramente è meglio che averlo a 7,5.
Che vivano ok, infatti mi quoto:
|
Quote:
|
pesci possono starci per breve tempo ma, a parità d'età, sesso e litraggio, i pesci tenuti in valori consoni sono più vivaci, longevi, sani e prolifici.
|
Questo vuol dire che in assoluto se quegli scalari fossero stati tenuti a valori ottimali avresti avuto più riproduzioni, colori più vivaci...più appetito.
La storia dell'adattabilità dei pesci perchè riprodotti in cattività è vecchia ormai, non cerchiamo di farla sembrare come vera.
La possibilità c'è...sì, anche di mettere un botia in 30 litri e il rosso nella boccia....
Se non consideriamo la biologia si può fare tutto, PERO', se un pesce in natura ha vissuto per millenni in tot ph, tot kh...fosse anche un F8573261515437 il suo corpo, i suoi organi, sono fatti per rimanere entro un range, range che per gli scalari non farei andare sopra qualche decimo oltre la neutralità.
Se poi vogliamo tenere i guppy con gli scalari che non ci azzeccano nè per valori nè per tipo di ambientazione, per alimentazione, per dimensioni...
Ok che non li consigli, ma così fai passare un messaggio errato: "Io non l'ho fatto, ma se tu lo facessi tanto male non va". E detto da una persona con molti messaggi come te, che ha tante vasche...suona come una verità. Che se la vediamo agli occhi della chimica, della biologia non è lo minimamente.