Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2012, 20:28   #6
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da swan ganz Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio esemplare di scalare koi adulto, si isola in un angolo della vasca ,esce solo per alimentarsi( sempre appetito).In vasca a tenergli compagnia ci sono altri 4 scalari di cui due adulti e due più piccoli di scalari rio nanai.
Ciò e temporane solo per cercare di formare un coppia,cosa fino ad ora mai capitata.
Vasca di 250 lt ben piantumata.
Valori acqua sempre monitorati e ottimi.
Cosa puù essere? segni particolari e feci strane non ne ho visti.
Dite che è un segno di formazione di una coppia in vasca?
Grazie per le risposte
ciao! inanzitutto devo partire con una doverosa critica, i "rio nanay" vanno tenuti da soli e in "purezza" parliamo immagino di f2 o f3.
è una specie con un genealogia conosciuta (sicuramente nipoti o bis-nipoti degli esemplari di Paolo Piccinelli) e con una location certa, valori che andrebbero tutelati.
tenerli con scalari commerciali è fonte di potenziale ibridazione visto che l'eventuale prole di un cross "rio nanay" vs scalare X dà luogo a piccoli che non sono ne carne ne pesce.

per il resto mi accodo a quanto detto, finchè non vedi segni di stress o quant'altro non mi preoccuperei troppo è molto probabile sia una questione gerarchica, ovviamente tieni sempre monitorata la situazione.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09987 seconds with 13 queries