Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2012, 19:45   #66
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Stefano quindi tu pensi che non serva a niente farli estroflettere prima di dosare cibo o cibarli solo a polipi estroflessi fisiologicamente?
Vale spieghi meglio cosa cambia..in pratica ..dammi dei valori..tipo crescita maggiorata, più colore, meno tiraggi, tessuto più spesso..insomma di che parliamo..?
Io onestamente dosi ogni tanto golden perl da 50 micron come nutrimento, mi viene spontaneo dosarlo soprattutto quando Spolipano di più..ma vorrei capire quali sono i vostri riscontri sul campo..
Vale altri modi per falò estroflettere? La storia della kalk o del carbonato di calcio o magnesio come la vedete?
Come abbiamo scritto io e Filippo qualche post precedente io credo che in quei casi il polipo estroflettere di più in risposta ad un deficit luminoso (compensazione eterotrofa)..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Pongo una domanda agli zeolitiani. E' possibile che stimolando l'apertura dei polipi, in qualche maniera assieme ad essi, si stimoli anche una maggiore ricettivita' anche del tessuto corallino che non potremmo chiaramente distinguere ad occhio nudo? Secondo me si, il corallo stimolato nell'insieme ad essere piu ricettivo tramite un prodotto o quello che volete, assorbirebbe meglio il microplancton della scrollata di zeolite migliorando l'assimilazione di esso... Zeolitiani dite la vostra
In effetti niente dovrebbe essere più cibo vivo del batterio plancton ..
Quindi tu dici di scrollare o la sera a polipi estroflessi di loro o dopo averne stimolato lo spolipamento?
Questo lo posso provare..
Tra l'altro io accendo la vasca dalle 18 quindi di giorno posso alimentare tranquillamente..
buddha se trovi "il mezzo" per farli estroflettere e quindi renderli più sensibili e pronti a cosa immetti in acqua al momento che vuoi, loro si ciberanno di quello che vuoi quando vuoi.... Io il mezzo ce l'ho....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
PERCHÈ dici che non ha senso..se facendolo spolipare assume meglio il cibo..
non con il reefbooster, se vuoi operare così usa gli amino-acid kz e dopo 1 o 2 ore somministri il cibo...
se invece degli aminoacidi, che inquinano e non vengono ben predati da un corallo poco estroflesso o poco ricettivo in quel momento, usassi un prodotto che non inquina per farli aprire e dopo 1 o 2 ore versassi il cibo, non avrei salvaguardato un pò l'inquinamento della mia vasca e un pò anche il colore dei coralli senza disperdere in acqua aminoacidi inutilmente che non sarebbero ben assimilati....

Ultima modifica di riccardo86; 23-10-2012 alle ore 19:52. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11522 seconds with 13 queries