Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2012, 17:00   #5
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da boxer Visualizza il messaggio
Intanto grazie. Questo kit della aquastyle cosa sono? Devo costruirmi la plafoniera da solo?
Per il discorso led non ho capito quanti ne servirebbero, su alcuni siti ho visto in vendita acquari più o meno assemblati con lampada led da 6/10w, non sono pochi?
Ho visto qualcosa a led, ma sinceramente mi sembrano un po' rozzi (quelli fai da te), io preferirei una plafoniera assemblata, discreta, magari PL ancdrebbe bene, ma quanti watt servono e basta una sola lampada per far crescere i coralli (magari prendendo una lampada 50% 10000k e 50% attinica)?

Altro discorso volevo fare per l'evaporazione, non so se avrò spazio per un sistema di rabbocco, vorrei tentare di evitare la troppa evaporazione mettendo sulla vasca un coperchio di vetro. Pensate possa andar bene? O starei lì sempre a rabboccare e misurare i livelli di salinità...
Per la luce almeno dai 30 w in su, diciamo due PL da 18 w oppure una plafo a led con led singoli ad alta potenza ( 3 w a led).

Qui trove alcune immagini del kit in questione (Si sono altri utenti in gamba che hanno questo kit tipo davexleo, ma è il primo che mi è venuto in mente perchè lo guardavo oggi):
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398236

Il rabbocco è necessario a meno che in estate per evitare sbalzi di salinità vuoi star tutto il giorno a rabboccare a mano.
Nel marino si sconsiglia di coprire con un vetro o coperchio per favorire meglio gli scambi gassosi, un rabbocco fai da te ti costa veramente poco.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11216 seconds with 13 queries