Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2012, 16:44   #2
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da boxer Visualizza il messaggio
Ciao, dopo qualche tempo ritorno con l'intenzione di fare un nano reef. Molto tempo fa presi qualche informazione qui sul forum, ma ho dimenticato tutto e nel frattempo sarà uscita qualche novità nel settore.

L'idea è di prendere un cubo, penso 30x30x35h o 35x35x35h (una cosa del genere, vedrò cosa offre il mercato); innanzitutto non voglio spenderci un capitale viste le missure, allestirlo con roccia viva, qualche corallo facile ma bello e 1 pesce (da decidere quale).
Per l'illuminazione non so se buttarmi su una HQI da 70w oppure provare i led (ma quanti w servono in questo caso?)

Le domande:
in un cubo di queste misure quanta roccia viva va messa?
sabbia si o sabbia no?
Il filtro è necessario o evito e uso solo lo schiumatoio?
basta una ventola per il movimento dell'acqua? Di che portata?

Iniziamo così, poi le domande verranno parlando...
Bentornato allora!!! Puoi leggere le guide in evidenza per farti un'idea maggiore, per le domande leggi di seguito.

Se vuoi un pesciolino stai più sulla seconda come misura, anche se non è proprio commerciale, diciamo che puoi trovare un 38 x 38.

L'hqi scalda molto, se riesci con un minimo di fai da te, puoi prendere tipo un kit aquastyle per risparmiare parecchio e i passi da fare sono pochi; considerando che vuoi allevare solo coralli facili quindi molli ed lps te la cavi non con tantissimo. Oppure vai di PL ma poi devi cambiare le lampadine. Quindi se puoi, alla lunga meglio i led.

Rocce vive 1 kg ogni 4 o 5 lt lordi dell'acquario che decidi di acquistare.

Basta lo ski non ti serve il filtro, a meno che non ne metti uno piccolino esterno per eventuali resine

Pompe di movimento in misura di 25 / 30 volte il volume della vasca.

Sabbia una spruzzata dopo 5 o 6 mesi e in base anche ai valori.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08282 seconds with 13 queries