Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2012, 11:33   #2
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Darksunshine Visualizza il messaggio
tu che led hai usato e monti fino a adesso? tipo led con uniche frequenze o molti di frequenze diverse in modo da dare la più possibile varieta di gamme cromatiche??
Vedi caro Dark io ti posso spiegare per filo e per segno quali led utilizzare, le quantità, le singole lunghezze d'onda ma questo non significa assolutamente che io ti stia fornendo una lampada performante, questo non te lo possono garantire neppure le plafo commerciali perchè sono certo non hanno fatto nessun tipo di sperimentazione di medio lungo termine su delle vasche.
In conclusione del discorso, la fiera di Cesena mi ha fatto capire se ancora ce ne fosse bisogno che l'ingegnerizzazione delle aziende siamo noi, altrimenti come ti spieghi il fatto che dopo aver disquisito a lungo sulla necessità di montare led con lunghezze d'onda di 505nm 590nm e 400/420nm alcune aziende hanno miracolosamente e prontamente inserito questi led nelle loro plafo?????????
Il problema è che nessuna azienda e tantomeno io, può fornirti dei risultati su una vasca. Per fare ciò ci vorrà almeno un annetto, perchè bisogna che qualcuno monti tali plafo sulla vasca e descriva se ne ha voglia i cambiamenti documentandoli con fotografie.
Io ho modificato la mia plafo parecchie volte è ancora oggi la sto modificando e non l'ho ancora montata per questo motivo, figuriamoci se posso dire a te o ad altri "guarda fai così che va bene", l'unica cosa che posso dire e che ho detto è:" fai così e vedi che succede, vedi se ti piace o se ottieni risultati".
Nota che nel campo dei led per gli acquari non sono proprio l'ultimo arrivato, lo puoi verificare leggendo tutto ciò che ho scritto sui forum di acquariofilia

Page generated in 0,15850 seconds with 13 queries