Discussione: Nuovo allestimento???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 23:55   #9
pasquale63
Avannotto

L'avatar di pasquale63

Città: livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, a quanto capisco in 100 litri ci si fa poco, visto come era prima!!! Ma céra troppa differenza tra spece. La mia teoria o per lo meno mi sembra di capire, senza esagerare troppo se hai troppi pesci devi fare piu cambi e cosi mi sono inventato un sistema elettronico perchè rimanesse piu agilee senza sbalzi di temperatura, pero ci stà che non sia propio correto, mi spiego; ho un deposito da 80 litri e ci va dentro l'acqua dell'impoiantino a osmosi inversa con un parsalizatore per avela meno acida cioè ci và anche acqua non filtrata o trattata ma solo movimentata da una pompetta e il giorno prima del cambio spengere tutto per farla decantare, ecco il punto , selevo solo 30 litri l'acqua nuova diversamente parsalizata si mescola con i 50 litri rimanenti (stiamo parlando del deposito), quell'acqua di poco piu acida perche mescolata poi va a ridiulirsi in vasca. Se abbasso di 0,5 il parsalizatore avrò un risultato in vasca di uno 0,1 circa di differenza alla volta o ogni cambio. Mi costa veramente poco fare un cambio, premo un pulsante e fa da solo. Se è sbagliato lo modifico non ho problemi. Ma forse questa cosa va postata da un altra parte. Q uesto era per spiegare i cambi troppo ingenti. Tornando agli Scalari!! se una volta formata la coppia e ci lascio slo quella con 5 Neon e 3 Cory è sempre troppo piccola? Abbiate pazienza ma è per capire.
pasquale63 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08751 seconds with 13 queries