Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 23:38   #10
Amleen
Guppy

L'avatar di Amleen

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
a mio modesto parere a 70 giorni la vasca è ancora relativamente giovane, e come ti è stato detto un eccesso di fertilizzanti può portare comunque a una crescita stentata.

Se ho capito bene in tutto hai 6 lampade t5 da 39 watt nel "picco" di luce, giusto? se così fosse sono anche troppe per un 150lt.. Gia con le prime 4 lampade accese sei gia a 1 w/lt (più che sufficiente per la maggior parte delle piante). La gradazione da utilizzare per le lampade di solito varia tra 3000°K - 6500°K, o poco superiore in qualche caso.

Il pearling di cui parli non è strettamente necessario, dipende molto dalla massa vegetale, dalla quantità di co2 erogata (per un buon pearling in acquari di solo piante si arriva anche fino a 40ppm), però gia hai dei valori sballati (rispetto per esempio a quelle che sarebbero le esigenze dei guppy), quindi aumentare la co2 sarebbe controproducente visto che andresti a diminuire ancora il pH.

Il mio consiglio è prima di tutto cercare di sistemare la popolazione, e portare i valori nei parametri corretti per le specie che vorrai tenere; poi diminuire la dose di fertilizzante a metà di quella consigliata da seachem (una volta sistemata la situazione potrai aumentare nuovamente in caso di carenze).

Poi come detto da Nannacara sarebbe utile qualche foto per capire la quantità effettiva di piante presenti e le loro condizioni.

Ciao,
Alessio

Page generated in 0,15140 seconds with 13 queries