Discussione: Prima vasca marina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 17:39   #10
SirNino
Ciclide

L'avatar di SirNino

Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SirNino Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, come da...CATEGORIA.. sto per iniziare ad allestire "Il mio primo nanoreeef".

Ho altre vasche (tutte d'acqua dolce) perciò credo che sia giunto il momento di passare al marino, di fare il salto di qualità.

Allora qualche dato:

La vasca è un cubo 35+35+35 con lampada PL da 11W (che sostituirò con una 18W o che affiancherò ad una blu da 11), con filtro interno posteriore che NON UTILIZZERO' se non per l'alloggiamento delle 2 pompe di risalita (e ovviamente di moviemento che integrerò probabilmente con una nano coralia) per uno schiumatoino (che devo decidere se acquistare o autocostruire) e per le resine.

Vorrei allestirlo con metodo naturale utilizzando 10/15kg di rocce vive e circa 4-5 cm di fondo (non ricordo quanto sono in litri) di sabbia viva.

"Riceveranno ricovero in questa modesta magione" prevalentemente invertebraati sessili (che mi dovranno aiutare al filtraggio, qualche alga superiore e 1 max 2 pesci per accontentare anche la mia compagna che altrimenti mette me e la vasca a dormire in terrazzo

ora credo di aver fornito le maggiorni informazioni per poter ricevere qualche consiglio ma soprattutto le critiche che spero vorrete farmi per correggere i miei errori di progettazione.

grazie a tutti
ok scusate se reuppo questo topic ma qua tra piccoli problemi di lavoro e il terremoto purtroppo questo progetto l'avevo dovuto abbandonare.

Rifacciamo un attimo il punto:
io ho una vasca 35x35x35 a cui ho cambiato la lampada ed ho messo una PL 18w; vorrei allestirlo con metodo naturale quindi NON dsb(considerata la mia inesperienza ho capito che è il meno "rischioso") nel vano posteriore (dovee in origine andrebbe il filtro) alloggerò il riscaldatore e le 2 pompe di risalita/movimento (almeno 25/30 volte il volume della vasca) che alternerò di 12 ore.

NIENTE PESCI (questo l'ho capito ) - al max qualche gamberetto e paguro o 1 nudibranco.
Qualche altro consiglio prima di iniziare ad acquistare le rocce?
SirNino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11137 seconds with 13 queries